Olio, panettoni e gioielli per aggiudicarsi le gare d’appalto: via al processo per 11 imputati

di palermotoday.it - 8 mesi fa

Panettoni, dolci, bottiglie d’olio, profumi, cene in costosi ristoranti, ma anche gioielli, tra cui una collana di smeraldi dal valore di 1.800 euro, soldi e – immancabilmente – anche assunzioni per parenti e amici. Sono questi i “regali” che funzionari e dirigenti pubblici avrebbero ricevuto dalla cooperativa “Nido d’Argento” di Partinico per assicurarsi numerosi appalti per…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Olio, panettoni e gioielli per aggiudicarsi le gare d’appalto: via al processo per 11 imputati è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Il Palermo attraversa una fase intensa di mercato. L’obiettivo è costruire la rosa ideale della stagione 2025/26. Dopo la delusione dell’annata 2024/25 (ottavo posto in Serie B ed eliminazione ai playoff), la dirigenza guidata dal DS Carlo Osti e dal nuovo tecnico Filippo Inzaghi ha messo in moto una serie di operazioni per rinforzare la squadra e […]

16 minuti fa

“La classifica 2025 sul gradimento dei sindaci nel nostro Paese, che colloca il primo cittadino di Siracusa al 94° posto su 97 amministratori monitorati, cristallizza l’esasperazione di una città che non si sente rappresentata dalla manovra di Palazzo.” È questo il commento di Michele Mangiafico, leader del movimento Civico 4, alla classifica annuale sul…

17 minuti fa

«Ti conoscevo da una vita, eri un bravissimo ragazzo, educato. Ti ricorderò per sempre braccio d’oro». Amici e parenti di Maurizio La Monica, il cinquantunenne morto nell’incidente alla Zisa a Palermo, affidano l’ultimo saluto all’uomo. Sono tantissimi i post e le fotografie che vengono pubblicate in queste ore: «Che grande dispiacere», scrive Simone. «Che bruttissima notizia […]

22 minuti fa

Dalla cattura della CO₂ alla produzione di integratori, dai biocarburanti alla valorizzazione degli scarti agricoli: le microalghe e i funghi, veri e propri “bio-alleati” per ridurre l’impatto ambientale, si candidano a diventare protagonisti della transizione ecologica e produttiva della Sicilia, trasformando scarti in risorse e creando nuovi prodotti ad alto valore. E dunque organismi…