Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, l’organizzazione di agricoltori Cia Sicilia Orientale chiede un Piano Olivicolo

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> “Sicilia da bollino rosso anche per l’olivicoltura: la mancanza di piogge da oltre un anno, con lunghe e ripetute ondate di calore durante il corso dell’anno hanno influito in tutt’uno nei cicli produttivi delle produzioni agroalimentari isolane: da 50 anni non si ricorda in Sicilia una stagione come questa”. È quanto afferma Giosuè…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, l’organizzazione di agricoltori Cia Sicilia Orientale chiede un Piano Olivicolo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Per tutta la prossima settimana, da lunedì 22 a lunedì 29 settembre, sarà chiusa la rampa di uscita in direzione Palermo dello svincolo di Resuttano, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. La chiusura si rende necessaria per consentire lavori di manutenzione straordinaria ai giunti del viadotto Ciampanella, in vista di un futuro utilizzo della struttura come…