Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, l’organizzazione di agricoltori Cia Sicilia Orientale chiede un Piano Olivicolo

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> “Sicilia da bollino rosso anche per l’olivicoltura: la mancanza di piogge da oltre un anno, con lunghe e ripetute ondate di calore durante il corso dell’anno hanno influito in tutt’uno nei cicli produttivi delle produzioni agroalimentari isolane: da 50 anni non si ricorda in Sicilia una stagione come questa”. È quanto afferma Giosuè…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Olivicoltura, crolla la produzione in Sicilia, l’organizzazione di agricoltori Cia Sicilia Orientale chiede un Piano Olivicolo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 ore fa

La notte di Natale si è trasformata in un momento di profondo dolore nelle campagne del Siracusano. Un uomo di circa sessant’anni, residente a Cassaro, è stato trovato privo di vita all’interno della propria automobile, rinvenuta in un’area rurale del territorio di Ferla. Indagini dei carabinieri L’intervento dei Carabinieri è scattato dopo la segnalazione…