Omicidio Cecchettin, parla la difesa di Turetta: “Ergastolo pena inumana e degradante”

di palermolive.it - 1 anno fa

“L’ergastolo è da molto tempo ritenuto una pena inumana e degradante, le pene devono tendere alla rieducazione del condannato. L’ergastolo è il tributo che lo stato di diritto paga alla pena vendicativa”. È uno dei passaggi dell’arringa di Giovanni Caruso, difensore di Filippo Turetta accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Dopo la richiesta della condanna all’ergastolo, formulata ieri dal…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Omicidio Cecchettin, parla la difesa di Turetta: “Ergastolo pena inumana e degradante” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

32 minuti fa

Il tempo, nel calcio, può cambiare il corso di una stagione in un attimo. Al Renzo Barbera, contro lo Spezia, Jacopo Segre lo ha fatto in poco più di dieci secondi. Come racconta Alessandro Geraci su Repubblica Palermo, il centrocampista rosanero ha trasformato il fischio d’inizio nella rete più veloce dei 125 anni di…

42 minuti fa

Oroscopo del Giorno Mercoledì 21 Gennaio 2026SEGNO FAVORITO DEL GIORNO: GemelliUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca qui e…