Ondata di calore record per il mar Mediterraneo: “Possibili eventi climatici violenti e piccoli pesci a rischio”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Riproponiamo questo approfondimento pubblicato la scorsa estate sul surriscaldamento del mar Mediterraneo e sui possibili rischi climatici collegati. Un tema che torna di forte attualità in questi giorni di gennaio in cui il ciclone Harry ha flagellato le coste della Sicilia provocando oltre 700…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ondata di calore record per il mar Mediterraneo: “Possibili eventi climatici violenti e piccoli pesci a rischio” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Un modello di collaborazione che produce risultati concreti e guarda all’innovazione. È questo il quadro emerso dalla visita istituzionale di Alberto Firenze, nuovo direttore generale dell’ASP di Palermo – accompagnato dal direttore sanitario aziendale Antonino Levita – all’area sanitaria della Casa di reclusione dell’Ucciardone. Ad accogliere i vertici dell’Azienda sono stati il direttore dell’istituto…

18 minuti fa

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 6.03 a 5 chilometri da Sclafani Bagni, nel Palermitano, a una profondità di 8 chilometri. Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Non sono stati comunicati danni a cose e persone. Secondo la scala Richter, un…