Open Arms, Don Bosco 2000: “L’assoluzione non giustifichi l’abbandono di migranti in mare”

di palermotoday.it - 8 mesi fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per il caso Open Arms. La decisione, motivata con la formula “perché il fatto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Open Arms, Don Bosco 2000: “L’assoluzione non giustifichi l’abbandono di migranti in mare” è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Improvvisati borsoni termici con acqua e limonate sono poggiati sul pavimento della passeggiata «a mare» della Cala. Li vendono i cosiddetti «bibbari», venditori total black che affollano prato e camminata sopratutto le sere dei fine settimana. Mobilita Palermo denuncia una città sempre più allo sbando, in autonomia, senza controlli. Al porticciolo turistico, tra barche…

5 minuti fa

Bancarelle sulla strada «nobile» della città e ambulanti rigorosamente abusivi che, paradosso tutto palermitano, sono diventati quasi presidio del mercato coperto di Ballarò, completato nel 2022 ma mai occupato legalmente dai commercianti che da anni vendono la merce senza regole e licenza a piazza del Carmine. Il nostro viaggio nel centro storico abbandonato al…

5 minuti fa

In piazza del Carmine, dove crack, cocaina e hashish scorrevano a fiumi, ora ci sono dei banchetti abusivi, gestiti e presidiati dalla gente del quartiere, che tentano di arginare l’attività di spaccio. Che prosegue ugualmente senza sosta, ma a fari spenti e con maggiore riserbo. Gli spacciatori (quasi tutti stranieri) sarebbero stati allontanati dalla…