Ordinanza del sindaco contro il rischio incendi: “Terreni da ripulire, niente fuochi e sigarette vicino ai boschi”

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Entro il 15 maggio, i proprietari di terreni che ricadono nel territorio comunale dovranno estirpare la vegetazione che possa essere causa di innesco o propagazione di roghi. E’ quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Lagalla, che coinvolge privati e enti pubblici. Particolari misure sono state decise a tutela dei depositi dell’Eni e della Sonatrach Raffineria Italiana. In questo caso gli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ordinanza del sindaco contro il rischio incendi: “Terreni da ripulire, niente fuochi e sigarette vicino ai boschi” è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Al via il primo dei concerti dedicati al quattrocentesimo anniversario dal ritrovamento delle reliquie di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo. L’evento si è svolto, nella corte della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia presieduta da don Vito Impellizzeri. Ad aprire la serata il soprano Felicia Bongiovanni accompagnata al piano da Rosalba Coniglio. Il…

2 minuti fa

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha stilato le pagelle del match tra Palermo e Ascoli, pareggiato l 93′ da Caligara. I voti della rosea oscillano tra l’insufficienza e il 6, tra alcuni rosanero che si sono distinti e altri che hanno commesso i soliti errori. Promosso Desplanches con voto 6, al suo…

7 minuti fa

Una serata tra scientismo e credenza, venerdì 17 maggio, con “Palermo occulpta”, l’itinerario Tacus su spiritisti, medium e parapsicologia. C’è vita oltre la vita? Cosa accade e dove va l’anima dopo la morte? È possibile stabilire un contatto con dimensioni altre? Nel cuore di una Palermo che guarda all’occulto ancora come un tabù, ma…