Pagari e ridiri, in Sicilia i primi distributori di benzina che parlano in dialetto

di palermolive.it - 3 anni fa

“Pagari e ridiri”. Da alcuni giorni diversi terminali dei distributori di benzina – sparsi in giro per la Sicilia – hanno iniziato a parlare in dialetto. Fra le lingue selezionabili, infatti, è possibile scegliere il famoso dialetto siciliano, conosciuto in tutto il mondo per la sua terminologia, derivante da un mix di oltre 5…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pagari e ridiri, in Sicilia i primi distributori di benzina che parlano in dialetto è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

C’è un piccolo comune siciliano, affacciato sul mare e immerso nel calore autentico delle comunità del Sud, che sta insegnando all’Italia intera cosa significa costruire gentilezza. Si chiama Oliveri, e in questi mesi è diventato un esempio virtuoso, capace di unire istituzioni, cittadini, scuole, associazioni e – soprattutto – i bambini in un progetto…

7 minuti fa

La diciassettesima edizione del Bellini Festival, manifestazione fondata da Enrico Castiglione nel 2009 dedicata a Vincenzo Bellini, si svolgerà anche quest’anno a Catania dal 23 Settembre, giorno esatto del 190° anniversario della morte di Vincenzo Bellini, fino al 3 Novembre, data del 224° anniversario della sua nascita, dopo l’anteprima del Bellini Opera Gala svoltosi…