Palermo, 34 anni dopo l’omicidio di Andrea Savoca: la scuola risponde alla mafia con la #MemoriAttiva2025

di blogsicilia.it - 9 ore fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione del 34° anniversario dell’assassinio del piccolo Andrea Savoca, ucciso a soli quattro anni a Palermo il 26 luglio 1991, intende rinnovare un impegno di memoria consapevole, che non si limiti alla commemorazione rituale ma si trasformi in atto civile, in presa di posizione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, 34 anni dopo l’omicidio di Andrea Savoca: la scuola risponde alla mafia con la #MemoriAttiva2025 è apparso 9 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Torna a punti e torna sul podio Garbriele Minì che a Spa-Francorchamps rompe il digiuno che durava da quattro gare (doppio zero in Austria e Gran Bretagna). E Minì si va vedere sul podio dopo il secondo posto nella gara breve di Monte Carlo dello scorso 24 maggio. Il pilota di Marineo, sulla pista…

3 ore fa

Domande bizzarre, risposte binarie e 13 scale di valutazione: ecco il test psicologico usato per selezionare piloti, militari e non solo. Un tempo erano solo strumenti usati da psicologi e forze armate, oggi invece i quiz psicologici sono sempre più diffusi in ambiti dove la stabilità mentale è cruciale. In Italia e nel mondo…

3 ore fa

Medaglia d’oro per la squadra azzurra maschile di fioretto ai Mondiali di Tbilisi. Il quartetto del ct Simone Vanni, composto da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi, ha superato in finale per 43-42 gli Stati Uniti, laureandosi così campione del mondo 2025. Dopo il debutto vittorioso di ieri contro la Croazia…