Palermo, al Foro Italico l’omaggio a Paolo Borsellino: incontro su legalità e impegno civile

di quotidianodipalermo.it - 7 mesi fa

A trentatré anni dalla strage di via D’Amelio, Palermo si prepara a commemorare una delle pagine più tragiche della sua storia recente. Sabato 19 luglio, alle ore 18:00, il Foro Italico ospiterà un incontro pubblico sul tema della legalità, promosso dal Network Giovani del Movimento 5 Stelle Sicilia. L’evento si inserisce nel calendario delle…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, al Foro Italico l’omaggio a Paolo Borsellino: incontro su legalità e impegno civile è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Una rissa è scoppiata davanti al locale Zaya in via Cavour a Palermo. Attorno alle tre di notte alcuni giovani volevano entrare nella discoteca e sarebbero stati bloccati dal buttafuori. E’ nata un’animata discussione, una lite. Qualcuno parla anche di colpi d’arma da fuoco esplosi. Esplosioni che non vengono confermate dalla questura. Sono intervenuti…

30 minuti fa

Dopo la manifestazione a Torino contro lo sgombero di Askatasuna, anche a Milano si registrano momenti di tensione con cariche della polizia e idranti, anche se non ci sono stati feriti ma solo qualche contuso tra i manifestanti e sei fermati, appartenenti a vari centri sociali. Circa 10mila persone hanno sfilato in un corteo contro i Giochi di Milano-Cortina, inaugurati venerdì con…

34 minuti fa

L’INPS accelera sull’attuazione delle novità previste dalla Legge di Bilancio 2026, pubblicata il 30 dicembre scorso. L’Istituto ha avviato le attività operative per garantire, già a partire da marzo 2026, l’applicazione di due misure che incidono direttamente sugli assegni previdenziali: il taglio della seconda aliquota IRPEF e l’incremento strutturale delle maggiorazioni sociali. Dal prossimo…

40 minuti fa

Dopo il ritrovamento di un fucile a pompa con matricola abrasa nel suo locale, scatta la chiusura dell’attività per trenta giorni. È questa la decisione presa dal questore di Palermo, Vito Calvino, nei confronti del titolare di un pub (di cui non è stato fornito il nome ndr) in zona dell’Olivella…