Palermo, al Museo Riso la mostra fotografica di Zino Citelli

di gds.it - 3 anni fa

Al Museo Riso, in corso Vittorio Emanuele 365, a Palermo, si potrà visitare la mostra fotografica di Zino Citelli dal titolo «“Azolo” Rovine tra luci e colori», dedicata a Poggioreale, che sorgeva nella Valle del Belice e fu distrutta dal terremoto del gennaio 1968, oggi «un borgo fantasma dalle atmosfere tetre – si legge…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, al Museo Riso la mostra fotografica di Zino Citelli è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

15 secondi fa

“Il parere reso dal Ministero dell’ambiente sulla Vas del Prp del Porto di Catania per quanto atto non vincolante alla decisione finale, rappresenta sicuramente un passaggio importante nel processo di pianificazione e sviluppo del porto e del suo piano regolatore. È indubbiamente positivo vedere che siano state prese in seria considerazione, in questa fase…

29 secondi fa

Al via sabato, 5 luglio, la stagione dedicata ai saldi estivi che si concluderà il 15 settembre. Tante le occasioni per acquistare a prezzi scontati articoli per adulti e bambini. Nei negozi di Forum Palermo ci sarà varietà di scelta: dai capi di abbigliamento alle scarpe e alle borse, dalla…

6 minuti fa

I giochi di carte hanno viaggiato insieme ai popoli, superando confini e generazioni, trasformandosi in uno specchio culturale delle società che li hanno adottati e adattati. Tra questi, i giochi di carte francesi rappresentano uno degli esempi più affascinanti di come l’intrattenimento si leghi alla storia, alla socialità e al costume, influenzando la vita quotidiana […]

6 minuti fa

Almeno 102 persone sono morte nella prima ondata di caldo estremo dell’anno cominciata sabato scorso in Spagna. Lo sostiene il Sistema di Monitoraggio della mortalità quotidiana per tutte le cause (MoMo) del Paese, mentre continua l’allerta per il caldo soffocante in 12 delle 17 regioni in Spagna con gli avvisi di temperature estreme e…

10 minuti fa

Una giovane studentessa dell’Istituto Comprensivo Statale Guastella-Landolina di Misilmeri ha concluso il suo percorso scolastico della scuola secondaria di primo grado con una tesina d’esame sull’Arma dei Carabinieri, con al centro dell’elaborato legalità e coraggio, valori civici e istituzionali. Intitolato semplicemente “I Carabinieri”, il lavoro ha intrecciato contenuti storici, civici e letterari, offrendo una…