Palermo, al Policlinico un dispositivo innovativo che combatte la morte cardiaca improvvisa

di palermolive.it - 1 anno fa

Una grande conquista per il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo: un’équipe di cardiologi e cardiochirurghi ha completato con successo l’impianto del defibrillatore extravascolare Aurora EV-ICD, un dispositivo avanzato in grado di prevenire la morte cardiaca improvvisa, una delle principali cause di decesso tra gli under 60. Si tratta del terzo impianto del genere in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, al Policlinico un dispositivo innovativo che combatte la morte cardiaca improvvisa è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Si sono concluse le attività del progetto S.A.N.I.S. – Sport, Alimentazione e Nutrizione per un’integrazione sana, realizzato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Educare Insieme” e promosso dall’ATS composta da Associazione Arthesia APS, capofila, e Associazione Terra Nostra. Il progetto, della durata complessiva di 18 mesi, ha interessato diversi quartieri della città di Palermo, con una particolare…

19 minuti fa

«A tre anni dalla cattura di Matteo Messina Denaro, espressione di una stagione criminale che ha ferito profondamente la Sicilia e l’Italia intera, è doveroso ribadire un principio fondamentale: la mafia si combatte certamente con l’azione repressiva, indispensabile, ma soprattutto con la Cultura. Occorre smontare i miti del potere violento, spezzare il fascino tossico…

19 minuti fa

ConSenso cooperativa sociale promuove un Corso ABA – Analisi del Comportamento Applicata rivolto a professionisti, studenti e operatori impegnati nei contesti educativi, riabilitativi e nei servizi dedicati ai disturbi del neurosviluppo. L’iniziativa si terrà il 23, 24 e 25 gennaio (mattina e pomeriggio) nella sala conferenze della Banca “Toniolo” in via Crispi, a San…