Palermo, allarme virus “bocca-mani-piedi”: epidemia tra i bambini

di quotidianodipalermo.it - 8 mesi fa

Un’ondata di casi di virus “bocca-mani-piedi” sta colpendo molti bambini di Palermo, destando preoccupazione tra genitori. Questa malattia virale altamente contagiosa, causata principalmente da ceppi del virus Coxsackie, si manifesta con la comparsa di vescicole in bocca, sulle mani e sui piedi. Sintomi e trasmissione Il virus si diffonde facilmente attraverso il contatto diretto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, allarme virus “bocca-mani-piedi”: epidemia tra i bambini è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Aiuole trascurate, discariche abusive e rifiuti lungo il territorio: serve un intervento mirato ad Erice. E’ ciò che emerge dalla segnalazione del coordinatore di Noi Moderati, Antonio Miceli, che lancia un nuovo appello all’amministrazione comunale: “La città versa in condizioni critiche – afferma – e nonostante le mie segnalazioni, finora non è arrivata risposta…

17 minuti fa

Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post In un paese dove la televisione ancora detta i ritmi del pensiero collettivo e i talk show si trasformano in tribunali dell’opinione pubblica, il ruolo dei media – stampa compresa –…

17 minuti fa

I Carabinieri della Compagnia di Carini, con il rinforzo di personale del Comando Provinciale di Palermo, nella notte, hanno dato esecuzione a 18 provvedimenti cautelari emessi dal GIP del Tribunale di Palermo: 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 8 obblighi di presentazione alla P.G. con obbligo di dimora (1 attualmente irreperibile) e 2 obblighi di presentazione…