Palermo, allarme virus “bocca-mani-piedi”: epidemia tra i bambini

di quotidianodipalermo.it - 1 anno fa

Un’ondata di casi di virus “bocca-mani-piedi” sta colpendo molti bambini di Palermo, destando preoccupazione tra genitori. Questa malattia virale altamente contagiosa, causata principalmente da ceppi del virus Coxsackie, si manifesta con la comparsa di vescicole in bocca, sulle mani e sui piedi. Sintomi e trasmissione Il virus si diffonde facilmente attraverso il contatto diretto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, allarme virus “bocca-mani-piedi”: epidemia tra i bambini è apparso 1 anno fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

La Polizia di Stato di Massa Carrara ha tratto in arresto un soggetto di nazionalità rumena, il quale, a bordo di autoarticolato con targa straniera, trasportava oltre un quintale di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad elevata percentuale di purezza. Il controllo sul mezzo e sul suo conducente si è reso necessario per via…

6 minuti fa

L’Iran non rinuncerà all’arricchimento dell’uranio sul suo territorio nemmeno «se gli venisse imposta una guerra». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri della Repubblica islamica, Abbas Araghchi, anche capo negoziatore nei colloqui sul nucleare ripartiti con gli Stati Uniti. «Perché insistiamo così tanto sull’arricchimento e ci rifiutiamo di abbandonarlo anche se ci venisse imposta…