Lunedì prende il via la campagna abbonamenti per le partite casalinghe del Palermo nel campionato di serie B 2025-2026, quest’anno accompagnata dal claim «Amunì», esortazione palermitana che significa: «avanti, andiamo, diamoci una mossa». Il costo di ogni abbonamento resta invariato rispetto alla stagione precedente e sottoscriverne uno, che sia un rinnovo o un nuovo…
di Redazione - 1 anno fa
Catanzaro e Palermo si sono sfidate, hanno provato a superarsi a vicenda, ma alla fine ne è emerso un pareggio che da una parte lascia un po’ di amaro in bocca ad entrambe e dall’altra risulta ovviamente meglio di una sconfitta. Guardando in casa rosanero il bicchiere della classifica si riempie dunque parzialmente, nell’attesa che scendano in campo le alte contendenti alle piazze calde.
La partita in terra calabra al cospetto di 750 supporters nel settore ospiti ha raccontato di una chance sprecata da Soleri, i cui due gol contro il Modena avevano convinto la proprietà a non cederlo, ma che forse rimane un prototipo di attaccante da sfruttare a partita in corso. Non ha fatto meglio di lui neanche Mancuso, forse troppo egoista nelle due situazioni favorevoli che gli sono capitate sul finale di gara.
PALERMO, NOTE POSITIVE DAL CENTROCAMPO
Dal punto di vista della proposta offensiva qualcosa ha funzionato meno rispetto alle recenti gare, con il contraltare dell’unico gol subito, peraltro in una situazione da “flipper” a centro area, che quantomeno restituisce l’idea di un Palermo che pian piano sta ritrovando la solidità di cui avrebbe avuto bisogno in altre trasferte come quelle di Parma, Como e Cittadella.
Tra gli aspetti positivi certamente il sesto gol in campionato di Segre, quinto realizzato di testa, e la prestazione del nuovo arrivato Ranocchia, che seppur utilizzato da mezz’ala ha fatto ben intendere di poter garantire alla squadra le geometrie a centrocampo che troppo spesso sono mancate.
Per un’amalgama pressoché definitivo da sfruttare da qui alla fine si deve ancora lavorare, sfruttando anche l’innesto in organico di Diakite come prossima mossa da attuare nella scacchiera rosanero. E chissà che il mercato possa riservare altri colpi last minute, per vedere un Palermo che alla fine di ogni partita non si debba chiedere se il bicchiere è rimasto mezzo vuoto o mezzo pieno.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il Palermo Calcio mettete like alla pagina “Rosanero TV” cliccando al link: https://www.facebook.com/rosanerotv
Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, a Catanzaro un punto da bicchiere mezzo…? è apparso 1 anno fa sul quotidiano online Redazione».
Condividi su