Palermo celebra Santa Rosalia, sai perchè si chiama “U Fistinu”? – IL VIDEO

di mondopalermo.it - 2 anni fa

@palermo_ealtro Sai perché si chiama “U Fistinu”? #palermotiktok #festinosantarosalia #palermoitaly #balarm #santarosalia #15luglio ♬ Paris - Else
@palermo_ealtro Sai perché si chiama “U Fistinu”? #palermotiktok #festinosantarosalia #palermoitaly #balarm #santarosalia #15luglio ♬ Paris – Else

La Festa di Santa Rosalia è una celebrazione molto importante che si tiene a Palermo, in onore della patrona della città, Santa Rosalia. Durante questa festa, che si svolge dal 10 al 15 luglio, la città di Palermo si anima di festeggiamenti, processioni religiose, spettacoli musicali e fuochi d’artificio. Ecco perchè si chiama “U Fistinu” per i palermitani… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo celebra Santa Rosalia, sai perchè si chiama “U Fistinu”? – IL VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Allo Stand Florio finale con il botto per la rassegna musicale “Roots sessions”, ideata e curata da Alessandra Salerno per “Summer Edition 2025 “, venerdì 29 agosto alle 21,30 con i TI.PI.CAL. , Marcello Mandreucci – 30th anniversary, The Color Inside. Dopo i successi nelle classifiche di tutto il mondo, le collaborazioni internazionali e gli anni novanta…

9 minuti fa

I carabinieri, con i tecnici della ditta «Forensic lab service», nel corso di controlli sulla sicurezza stradale, hanno denunciato 7 automobilisti perché positivi ai test antidroga. Nel corso di controlli su 127 persone e 81 veicoli sono state elevate multe per 15 mila euro. Durante i controlli nei luoghi della movida è stato denunciato…

19 minuti fa

I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri, con il supporto di personale specializzato dell’azienda erogatrice del servizio di energia elettrica, hanno effettuato diverse verifiche sui contatori a Belmonte Mezzagno, denunciando all’Autorità Giudiziaria cinque proprietari di diverse abitazioni ove è stata rilevata la presenza di allacci abusivi, creati ad hoc per sottrarre fraudolentemente l’energia elettrica alla rete pubblica.…