Palermo dice addio a padre Giuseppe Ribaudo, il “prete antimafia” aveva 80 anni

di palermolive.it - 12 mesi fa

Si è spento a Palermo, a causa di una malattia, don Giuseppe Ribaudo da sempre conosciuto come il “prete antimafia” per la sua attività nei quartieri a rischio del capoluogo. Aveva 80 anni. Nel 1993 chiese ai mafiosi di convertirsi: “Il nostro ruolo è culturale e sociale, mentre i compiti di repressione spettano allo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo dice addio a padre Giuseppe Ribaudo, il “prete antimafia” aveva 80 anni è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Il secondo pareggio consecutivo del Palermo arriva al termine di una sfida dura, tattica e avara di emozioni. Al “Barbera” i rosanero impattano 0-0 contro il Venezia, riuscendo a resistere alle offensive lagunari soprattutto nella ripresa. Un punto che non entusiasma, ma che dà continuità a una squadra rimasta imbattuta in casa. ]]> Come…

12 minuti fa

Oroscopo di Barbanera di oggi, mercoledì 1 ottobre 2025 Ariete. 21/3 – 20/4L’aria autunnale può portare sbalzi d’umore. Siamo capaci di scherzare in una controversia oppure di sentirci precipitare nel vuoto. L’incontro che era stato programmato subisce un cambiamento, ma il risultato è comunque positivo. Toro. 21/4 – 20/5Capacità organizzativa, tenacia e strategia potrebbero…

25 minuti fa

Evitare il periodico blocco o comunque rallentamento del servizio di collegamento fra la Sicilia e le sue isole minori seguito da proroghe parziale e disservizi che si verifica ad ogni rinnovi degli appalti per la copertura del servizio di continuità territoriale. Parte con largo anticipo rispetto alla scadenza la procedura di consultazione per individuare…