Palermo e il Velodromo di via Parlatore: lì Nino Sofia sfidó Buffalo Bill

di quotidianodipalermo.it - 2 anni fa

Palermo è piena di sorprese. Alzi la mano chi era a conoscenza che in via Filippo Parlatore, al posto del Liceo Classico Umberto e dell’oratorio della chiesa di Santa Teresa ci fosse un velodromo. Proprio lì, a due passi da Villa Malfitano da un lato e dalla clinica Torina dall’altro, si disputó una sfida…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo e il Velodromo di via Parlatore: lì Nino Sofia sfidó Buffalo Bill è apparso 2 anni fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

52 secondi fa

Dopo il recente congresso svolto a Milazzo, il Movimento Politico “Partiamo da Qui”, guidato dal presidente Ninni Petrella, ha organizzato il secondo Congresso ufficiale a Rometta lo scorso sabato 28 giugno 2025, sancendo l’assetto del nuovo Circolo con la nomina di Giuseppe Formica in qualità di Responsabile territoriale. Un incontro partecipato e denso di…

55 secondi fa

IL MUSEO DELLE TRADIZIONI SILVO-PASTORALI “GIUSEPPE COCCHIARA” Il Museo delle Tradizioni Silvo-pastorali “Giuseppe Cocchiara” di Mistretta, primo museo demo-etno-antropologico regionale concepito ex novo in Sicilia, si presenta come una realtà museale innovativa rispetto agli standard dei musei etnologici e delle tradizioni popolari, con contenuti e strategie espositive che rappresentano l’universo pastorale in Sicilia. Ospitato…

1 minuto fa

Fervono i preparativi a Sant’Alfio in provincia di Catania per la 15esima edizione della sagra “ La Ciliegia Gioiello dell’Etna “ il 4-5-6 Luglio 2025. La Sagra della Ciliegia dell’Etna DOP di Sant’Alfio ha ricevuto, quest’anno , il prestigioso marchio “Sagra di Qualità”, riconoscimento conferito dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) a quegli eventi che…

6 minuti fa

Nel giorno più sentito dalla comunità ripostese, la solennità di San Pietro, Patrono della città, l’amministrazione comunale di Riposto ha scelto di rendere omaggio a chi, con azioni concrete e silenziose, incarna il senso più autentico del vivere civile. Nel corso di una cerimonia ufficiale, tenutasi nel Salone municipale del Palazzo di Città, il…

6 minuti fa

Si è conclusa la seconda missione chirurgica del Team di Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina nell’ambito del progetto “Cuori Ribelli” in Camerun, a Yaoundé, presso l’Hôpital Général. Nell’ultima missione sono stati guariti 26 bimbi e, complessivamente, anche con la precedente missione, abbiamo guarito 50 bambini. Ad oggi, tutti i pazienti operati sono…