“Palermo e suoi monti”: tra vulcani immaginari, arance e fauna strepitosa insieme a Gaetano Basile

di siciliafan.it - 3 anni fa

“Palermo e i suoi monti“, una storia ricca di storie, un capitolo ricco e interessante, che oggi scopriamo insieme a Gaetano Basile. Dalle colline alle neviere, dai Santi agli alberi al contrario: curiosità da conoscere sul capoluogo siciliano, alla maniera dello storico palermitano. Gaetano Basile racconta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Palermo e suoi monti”: tra vulcani immaginari, arance e fauna strepitosa insieme a Gaetano Basile è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

56 minuti fa

Una novità che potrebbe alleggerire il peso fiscale di migliaia di lavoratori autonomi. Negli ultimi anni, il dibattito sulle tasse e sui contributi previdenziali ha diviso opinione pubblica e politica. Il nodo centrale resta sempre lo stesso: come sostenere il lavoro autonomo senza soffocarlo con oneri insostenibili? In Italia, aprire una partita Iva è…

2 ore fa

Il ricorso del presidente Schifani contro la nomina di Annalisa Tardino a commissario straordinario dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale, decisa dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Il decreto del presidente del Tar ha fissato l’udienza collegiale per la trattazione della richiesta di sospensiva per il prossimo 9 settembre. «Non vi è pertanto – precisa in…

2 ore fa

Oroscopo della Settimana dal 25 al 31 agosto 2025Il Segno favorito è AcquarioUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca…

2 ore fa

La politica siciliana piange Luciano Ordile, morto la scorsa notte a 88 anni. Ordile era una delle figure istituzionali più importanti, nato a Gesso – in provincia di Messina – nel 1937 ha ricoperto vari ruoli direttivi e rappresentativi. Da deputato all’Ars ha poi svolto il ruolo di…