Palermo e Trapani devastate dal fuoco: inferno nella Riserva dello Zingaro

di quotidianodipalermo.it - 12 ore fa

Fiamme, sospinte dal caldo torrido e dal vento, devastano da ieri le province di Trapanesi e Palermo, mettendo a dura prova i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e il Corpo Forestale. In provincia di Trapani il fuoco ha aggredito scenari naturali di straordinaria bellezza, provocando danni ingenti e compromettendo l’equilibrio ambientale di aree…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo e Trapani devastate dal fuoco: inferno nella Riserva dello Zingaro è apparso 12 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Un’auto si è ribaltata dopo aver urtato un pannello metallico che delimita il restringimento della carreggiata per i lavori dell’anello ferroviario. Il sinistro è avvenuto in via Malaspina e ha coinvolto una Seat condotta da un giovane di origini straniere, rimasto miracolosamente illeso nonostante l’impatto e il successivo ribaltamento del mezzo. Secondo una prima…

3 minuti fa

Un cartellone ricco di eventi è pronto ad accendere l’estate ciminnese 2025 con un ricco calendario che è partito il 21 luglio, tra cinema, festival, musica, cabaret, cooking show e tanto altro, per concludersi l’8 settembre con i festeggiamenti del Patrono San Vito.  Un cartellone che apre le danze dell’estate ciminnese con una serie di […]

3 minuti fa

Il Presidente dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, Paolo Mozzicato, rivolge le proprie congratulazioni ai colleghi recentemente eletti in occasione delle consultazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi, svoltesi in modalità telematica e concluse con lo scrutinio del 17 luglio. In particolare, l’Ordine esprime grande soddisfazione per l’elezione del dott. Giovanni Pantaleo…

8 minuti fa

Domenica 27 luglio la XXI edizione di Alkantara Fest – il festival internazionale di folk e world music organizzato dall’associazione culturale Darshan, con la direzione artistica di Mario Gulisano –, con la consueta formula dalla mattina a notte fonda, svolge la sua quarta e ultima giornata di attività e concerti all’interno dell’azienda agricola “Il…