Palermo, l’Ismett celebra il traguardo dei tremila trapianti: paziente una bambina di 8 anni

di gds.it - 1 mese fa

La paziente numero 3.000 è stata una bambina palermitana di 8 anni affetta da «deficit Citrullinemia tipo I», malattia rara che può in forma grave causare insufficienza epatica. Il trapianto è stato eseguito con successo utilizzando proprio la tecnica dello «split liver», tecnica della suddivisione del fegato che permette di salvare due pazienti con…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, l’Ismett celebra il traguardo dei tremila trapianti: paziente una bambina di 8 anni è apparso 1 mese fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 ore fa

Sono tante le associazioni e le istituzioni, prima tra tutte la scuola, che affrontano quotidianamente il tema della violenza di genere. Eppure il numero di femminicidi non accenna a diminuire. All’Ars, nella sala Mattarella, questo pomeriggio (15 aprile) l’associazione Emily Palermo ha incontrato studenti e politica: sul tavolo la volontà e la necessità di…

10 ore fa

«Quella di venerdì sarà sicuramente una bellissima partita. Sotto il profilo mentale il Parma sta meglio del Palermo, anche se i rosanero hanno le carte in regola per potere ottenere il massimo risultato. In più la spinta del Renzo Barbera può essere un fattore determinante. Il Palermo avrà voglia di far bene per blindare il […]