Palermo, lo zio morì in un lager: apre a Palermo una sede dell’Aned

di gds.it - 2 ore fa

Lo zio palermitano fu deportato nel campo di concentramento di Mauthausen, in Austria, dove morì appena un mese dopo il suo arrivo, aveva 46 anni. Era il 1944, il suo nome era Guido Vittoriano Basile, era un avvocato. Partendo dalla sua storia, il nipote, Oreste Poma, ha deciso di aprire a Palermo, in via…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, lo zio morì in un lager: apre a Palermo una sede dell’Aned è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Assunzioni e ristrutturazioni. Per riqualificare le carceri italiane il governo sta preparando interventi “ciclopici”. Lo ha detto il sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove a Palermo a margine della visita ispettiva nel carcere dell’Ucciardone che arriva simbolicamente il giorno dopo il 33esimo anniversario della strage di Capaci che è coinciso anche con il giorno dell’operazione…

2 minuti fa

Arriva il bonus per aiutare le famiglie in difficoltà a pagare le bollete della luce, scopri se ne hai dititto e come ottenerlo Nel 2025 il Governo italiano ha scelto di rafforzare il proprio impegno a sostegno delle famiglie in difficoltà economica attraverso un’agevolazione straordinaria sul costo dell’energia elettrica. Questo intervento, previsto dal Decreto…

23 minuti fa

In quell’antiquarium di Ustica chiuso per un intervento di restyling i reperti preistorici erano facilmente raggiungibili da tutti e quindi potenzialmente alla mercè dei tombaroli, secondo quanto  denunciano un deputato regionale, Ismaele La Vardera di Controcorrente, e un consigliere comunale del Comune isolano, Diego Altezza. Raccontano che stamattina, 24 maggio, hanno effettuato un sopralluogo…