Palermo, nel 2023 recuperati 3.583 beni e reperti archeologici

di livesicilia.it - 2 settimane fa

PALERMO – I Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Palermo presentano il consuntivo dell’attività operativa del 2023. Sono stati recuperati 3.583 beni archeologici, 80 reperti di interesse storico, 41 persone denunciate, oltre 450 controlli preventivi. La strategia di intervento del Nucleo si è articolata lungo due direttrici fondamentali: l’attività di prevenzione, rappresentata dalle…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, nel 2023 recuperati 3.583 beni e reperti archeologici è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

In Pro League, seconda categoria belga, è giunto il momento del playoff per la promozione/retrocessione. Oggi andrà in scena la sfida d’andata tra Lommel e Kortrijk al Soeverein Stadion, calcio d’inizio alle 19:15, mentre il ritorno è in programma domenica 26 maggio. Dopo aver chiuso in quarta posizione il campionato, il Lommel ha battuto…

11 minuti fa

“La priorità è mettere in campo lo stesso atteggiamento, lo stesso approccio mostrato contro la Sampdoria: servirà giocare con lo spirito che abbiamo avuto venerdì sera”. Non ha dubbi Michele Mignani sul tipo di approccio che domani sera i rosanero dovranno avere nell’andata della semifinale playoff contro il Venezia: l’allenatore è intervenuto in conferenza…

20 minuti fa

PALERMO – Momenti di tensione questa mattina, domenica 19 maggio, davanti alla piscina comunale di Palermo in viale del Fante. Nell’impianto si sarebbe dovuta svolgere una gara di pallanuoto e alcuni ragazzini si sarebbero dovuti allenare allenarsi. Gli atleti sono arrivati accompagnati da genitori e parenti, ma davanti all’ingresso hanno trovato i responsabili dell’impianto…