Palermo, protesta degli ex percettori del RdC: “Migliaia di famiglie sul lastrico”

di quotidianodipalermo.it - 2 anni fa

Chiedono «il diritto a un reddito e al lavoro», dopo la riforma del Governo Meloni che ha sancito la sospensione del reddito di cittadinanza, da subito per gli occupabili, da dicembre per i non occupabili. «È una divisione insensata tra i poveri – spiega Davide Grasso, presidente dell’associazione Basta Volerlo -. Il lavoro in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, protesta degli ex percettori del RdC: “Migliaia di famiglie sul lastrico” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Pochi mesi fa un’altra indagine sul caporalato aveva portato alla luce condizioni di lavoro disumane: ventisette persone, quasi tutti italiani, sfruttate nei bazar gestiti da imprenditori cinesi. Costretti a turni di 12-13 ore al giorno, senza ferie né riposi, pagati due o tre euro l’ora e videosorvegliati costantemente. Anche lì, come nell’inchiesta che ieri…

38 minuti fa

Cascate, spiaggette e fioriture, natura selvaggia e torrenti limpidi, esistono ancora le meraviglie gratuite Un’escursione alla scoperta di uno degli angoli più affascinanti del versante tirrenico del messinese. Si parte da Rometta, il comune più alto della zona, per poi raggiungere la piccola frazione di Gimello. Qui il paesaggio si è subito rivelato generoso:…