Palermo, Reset in prima linea per la pulizia degli arenili: ecco le spiagge dove «si sporca di più»

di gds.it - 15 ore fa

«Si invocano spiagge pulite, varchi d’accesso in ordine e arenili degni di una cartolina. Ma ci si dimentica troppo spesso di affrontare il problema alla radice: chi sporca». Questa la sintesi di tanti commenti lasciati dai lettori sulle condizioni dei varchi di accesso al tratto di spiaggia libera lungo la costa di Mondello. Nei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, Reset in prima linea per la pulizia degli arenili: ecco le spiagge dove «si sporca di più» è apparso 15 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

E’ mancato davvero poco ad una tragedia in autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, nella zona dello svincolo di Castelvetrano. Ad evitare il peggio, bloccando una microcar che procedeva contromano sull’autostrada, è stata la prontezza di spirito dei finanzieri impegnati nel servizio di scorta del procuratore di Gela, Salvatore Vella, e impedendo che venisse travolta…

6 minuti fa

Le abitazioni tradizionali siciliane, spesso sviluppate su più piani, rappresentano una sfida significativa per chi affronta problemi di mobilità. Con l’aumento dell’età media della popolazione in Sicilia, cresce anche l’esigenza di trovare soluzioni che permettano di continuare a vivere nelle proprie case in modo sicuro e indipendente. Esplorare le opzioni disponibili per migliorare l’accessibilità…

10 minuti fa

Un’ondata di caldo proveniente dal Nord Africa colpirà l’Italia a partire da giovedì, con temperature fino a 40°C e condizioni di afa intensa. Le previsioni dettagliate e gli effetti attesi. Un potente anticiclone subtropicale proveniente dal Maghreb si prepara a investire l’Italia, portando un’ondata di caldo significativa. Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it,…

10 minuti fa

La Polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due ragazzi, un 19enne e un 21enne: sono accusati di violenza privata e lesioni, reati aggravati dalla finalità della discriminazione omofoba. Al centro dell’inchiesta, come scrive la Procura, “il brutale pestaggio” con “schiaffi, calci, pugni e lancio di sgabelli” a tre giovani omosessuali…