Palermo ricorda Giovanni Palatucci, “Giusto tra le Nazioni” salvò migliaia di ebrei | FOTO

di palermolive.it - 2 anni fa

Si è tenuta stamani a Palermo, nella parte di giardino di Villa Bonanno antistante la Questura, la cerimonia in ricordo di Giovanni Palatucci, ex Questore reggente di Fiume, morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau. Medaglia d’Oro al Merito Civile, Palatucci nel 1990 è stato riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo ricorda Giovanni Palatucci, “Giusto tra le Nazioni” salvò migliaia di ebrei | FOTO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

L’origine dei cognomi Basso, De Lisi, Castellini, Cerami, di Francesco Miranda Basso (come Dina Basso, poetessa dialettale di Scordia -CT) La forma base è Bassi, poi ci sono le varianti (Basso, Bassa, Bascio, Lo Basso, Lobasso, Li Bassi, ecc.) e gli alterati e derivati (Bassetti, Bassini…

10 minuti fa

Un appuntamento guadagnato con il lavoro, i sacrifici e un percorso costruito nel tempo. Il Padova chiude il 2025 affrontando il Palermo al “Renzo Barbera”, in una sfida che rappresenta il punto più alto di un anno da incorniciare. A presentarla è Matteo Andreoletti, che alla vigilia ha parlato con orgoglio e lucidità. Come…

24 minuti fa

Palermo-Padova è l’ultima partita del 2025 allo stadio Renzo Barbera ed i rosanero non vorranno sbagliare davanti ad oltre 30mila spettatori. Inzaghi dovrà fare i conti con diverse assenze, soprattutto nel reparto difensivo: Bani e Diakitè sono squalificati mentre Bereszynski non dovrebbe recuperare. Come ha ribadito il tecnico nelle dichiarazioni alla vigilia del match…