Palermo ricorda l’uccisione di Peppino Impastato, Lagalla “È riuscito a piegare indifferenza”

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

Palermo commemora Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978 a Cinisi. A 46 anni di distanza, il sindaco Roberto Lagalla lo ricorda così “Il coraggio del giornalista e attivista Peppino Impastato resta ancora oggi un esempio di impegno civile concreto nel contrasto alla mafia. Attraverso la sua attività politica e culturale è riuscito a piegare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo ricorda l’uccisione di Peppino Impastato, Lagalla “È riuscito a piegare indifferenza” è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Questa sera andrà in scena la semifinale playoff di andata tra Palermo e Venezia. I rosanero di mister Mignani, nel primo turno preliminare, hanno superato la Samp di Pirlo per 2-0 guadagnandosi coì il passaggio del turno. Questa sera, dunque, davanti ad un “Barbera” gremito arriverà il Venezia di Vanoli e Pohjanpalo. Ai microfoni…

2 minuti fa

Il Palermo stasera dovrà essere come l’acqua. Dovrà adattarsi al «contenitore» e al momento giusto romperlo con la sua forza. Come spesso avviene in natura.È diversa questa partita da quella di venerdì scorso con la Samp, intanto per la forza del Venezia. I lagunari in campionato hanno collezionato 14 punti in più dei rosanero…

11 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A più di un secolo di distanza dalle prime esperimentazioni, l’Orto Botanico di Palermo ha intrapreso un nuovo progetto per la coltivazione del caffè, in collaborazione con il Sistema Museale dell’Università di Palermo e la torrefazione storica Morettino.…

17 minuti fa

Attraverso i propri social la Curva Nord Inferiore ha pubblicato un post nel quale annuncia che questa sera la Curva Nord tornerà ad avere un’unica coreografia. Ecco quanto si legge: “Stasera la Curva Nord tornerà ad avere un’unica coreografia, sono stati posizionati 13.000 cartoncini, ogni spettatore ha il suo cartoncino nel posto che occuperà, quindi […]