Palermo si sveglia con pioggia e vento fresco: boccata d’aria dopo il forte caldo

di quotidianodipalermo.it - 8 ore fa

Una tregua per molti palermitani benvenuta. Dopo diversi giorni con temperature sopra i 40 °C – soprattutto percepite ancor più intense per l’alta umidità che ha appesantito l’aria – l’arrivo di pioggia leggera e venti freschi spezza la canicola estiva. Le temperature attuali, intorno ai 26 °C, rappresentano un notevole calo rispetto ai picchi precedenti. Il Maestrale come protagonista Oggi, martedì 29 luglio, spira un vento di Maestrale, accompagnato da possibili rovesci mattutini sparsi.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo si sveglia con pioggia e vento fresco: boccata d’aria dopo il forte caldo è apparso 8 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Potendo scegliere liberamente dove vivere, molti italiani si sposterebbero verso le regioni del Nordest. In particolare, il Trentino-Alto Adige domina le preferenze, ma quando si parla di cucina, invece, il Sud vince: un italiano su due premia le regioni meridionali per la forza della tradizione gastronomica e l’uso di ingredienti autentici. La Sicilia svetta…

12 minuti fa

Un anno fa, il 2 agosto 2024, ci lasciava “Nanuccio” una delle ultime figure di riferimento per la storia della borgata di Sferracavallo. Nanuccio, per i parenti Damiano D’Aleo, fin da piccolo ha sempre avuto una grande propensione alla responsabilità. Maggiore tra i fratelli, a soli 8 anni…

12 minuti fa

Anche questo martedì ringraziamo nell’ordine: i mercatari che come ogni settimana si preoccupano di lasciare i loro rifiuti ordinati sul ciglio della strada e ben differenziati, come da regolamento comunale, il comandante della polizia locale che predispone il servizio di vigilanza ogni settimana…