Palermo, un antico pozzo alimentato dai qanat arabi sarà destinato alle coltivazioni agrumicole

di gds.it - 2 anni fa

L’amministratore unico di Amap, Alessandro Di Martino e Tommaso La Mantia, rappresentante dell’associazione irrigua Zappa Paceco, hanno firmato una convenzione decennale per l’utilizzo a scopo irriguo del pozzo «Gesuitico». Il pozzo, da diverso tempo non più utilizzabile per scopo idropotabile, è alimentato dall’antico sistema dei Qanat arabi presenti nella zona di Fondo Micciulla, al centro dell’Agro Palermitano, e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, un antico pozzo alimentato dai qanat arabi sarà destinato alle coltivazioni agrumicole è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia del vino approda a Wine Paris 2026 con una presenza che va oltre la dimensione fieristica e si trasforma in un vero e proprio racconto identitario del territorio, delle sue eccellenze e della sua cultura. Da lunedì 9 all’11 febbraio…

34 minuti fa

“La Camera di Commercio di Palermo Enna, azionista di Gesap, fin dal 2022 con una delibera di Consiglio camerale ha dato il via libera al processo di privatizzazione della società che gestisce l’aeroporto “Falcone Borsellino” di Punta Raisi e nel perseguimento di questo obiettivo non abbiamo mai avuto dubbi perché conosciamo le forti potenzialità…