Palermo, un giglio luminoso di 5.000 candele al santuario di Santa Rosalia

di gds.it - 3 anni fa

Un’iniziativa che in poche ore si è trasformata in un’unica preghiera interconfessionale alla santa patrona di Palermo, ma anche alla “santuzza” amata dalle famiglie immigrate, dagli ultimi, da chi professa una fede diversa da quella cattolica. Rosa et Lilium, ovvero rose e gigli, ovvero Rosalia. Il nome della patrona, secondo l’etimologia di origine latina…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, un giglio luminoso di 5.000 candele al santuario di Santa Rosalia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

59 secondi fa

Quasi 14 milioni di euro per ricostruire gli impianti di trattamento dei rifiuti della Kalat ambiente danneggiati da un incendio ben 4 anni fa. La Regione conferma l’impegno durante una visita istituzionale dell’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni agli impianti di Kalat Ambiente. Assessore accolto anche da deputati e sindaci Ad accoglierlo, l’amministratore delegato della…

21 minuti fa

]]> Dodici chilogrammi di marijuana del tipo skunk sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Catania in due operazioni collegate condotte tra il capoluogo etneo e l’aeroporto di Fontanarossa. La droga, nascosta all’interno di scaldabagni, era giunta in Italia tramite spedizioni internazionali ed era destinata alle piazze di spaccio locali. Il valore complessivo…

26 minuti fa

]]> Prosegue con eccellenti risultati la collaborazione istituzionale, che è stata avviata dallo scorso mese di ottobre, tra la Questura di Catania, il Comune di Catania, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale e il concessionario del Terminal Crociere “Catania Cruise Port” finalizzata ad assicurare l’accoglienza in sicurezza dei tanti turisti che…