“Palermo, un’avventura siciliana”, il gioco austriaco con riferimenti al pizzo che indignò dopo le stragi del 1992

di palermotoday.it - 3 anni fa

Oggi è il Monopoly a dare lustro a Palermo nell’edizione ispirata alle bellezze del capoluogo siciliano, ma esattamente 30 anni fa un altro gioco da tavolo fece parecchio discutere in una Sicilia ancora scossa dalle stragi di Capaci e via D’Amelio. Palermo, ein sizilianisches abenteuer ovvero Palermo, un’avventura siciliana, prodotto dall’azienda austriaca Piatnik e tra i più…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Palermo, un’avventura siciliana”, il gioco austriaco con riferimenti al pizzo che indignò dopo le stragi del 1992 è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Palermo si prepara a celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne con un importante appuntamento artistico e solidale. Lunedì 24 novembre 2025, alle 20:30, il Teatro Politeama ospiterà un gala musicale benefico promosso e prodotto da Sikania Eventi ETS, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere e…

7 minuti fa

L’economia siciliana presenta un quadro articolato, caratterizzato da settori tradizionali con fatturati imponenti e da nuove realtà imprenditoriali in forte ascesa. Un’analisi delle 500 maggiori società di capitali presenti nell’Isola basata sui dati estratti dal professore Marco Romano, docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Catania, rivela un volume complessivo di ricavi pari a 39,2 miliardi…

12 minuti fa

Una passeggiata raccontata nel cuore più antico della città, alla scoperta di un sapere femminile complesso, in equilibrio tra cura e maleficio. Attraverso un approccio storico-antropologico, l’itinerario esplora, tappa dopo tappa, il fragile confine tra medicina popolare, magia terapeutica e…