«Papà, ho perso il telefono, questo è il mio nuovo numero, scrivimi su whatsapp»: l’ultima truffa via sms, come difendersi

di gds.it - 10 mesi fa

«Papà, ho perso il telefono, questo il mio nuovo numero, puoi salvarlo e scrivermi al più presto su whatsapp?». La nuova truffa corre via sms. Il malcapitato che riceve il messaggio, trova dall’altra una richiesta di denaro per riparare il telefono o affrontare un’emergenza improvvisa. Qualcuno chiede anche le credenziali del conto corrente e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: ««Papà, ho perso il telefono, questo è il mio nuovo numero, scrivimi su whatsapp»: l’ultima truffa via sms, come difendersi è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Un 15enne di Barrafranca, in provincia di Enna, ha perso la vita all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo un incidente stradale avvenuto in serata in pieno centro cittadino. La dinamica del sinistro è ancora da accertare, pare che il giovane stesse percorrendo in sella a una moto via Signore Ritrovato quando si sarebbe scontrato con…

10 minuti fa

Il Palermo ha messo in cassaforte l’obiettivo minimo stagionale, centrando matematicamente i playoff. Ma la vittoria per 2-0 contro il Frosinone, venerdì sera al Barbera, è stata accolta più da fischi e contestazioni che da applausi. Un clima surreale, che ha reso il day after amaro nonostante il traguardo raggiunto. ]]> Come sottolinea Luigi…