Parenti bloccati dal maltempo, a Favignana zia Rosina festeggia i 101 anni con i carabinieri

di palermolive.it - 1 anno fa

I suoi parenti a causa del maltempo, che sta colpendo in queste ore anche la Sicilia, non hanno potuto raggiungere Favignana per festeggiare i suoi 101 anni, ma ad organizzare la festa a zia Rosina – al secolo Rosa Giangrasso – sono stati i…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Parenti bloccati dal maltempo, a Favignana zia Rosina festeggia i 101 anni con i carabinieri è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> Recuperato nelle acque di Vendicari, nel Siracusano, a circa cinque metri di profondità, un elmo metallico praticamente intatto, attribuito al periodo tardo medievale. Le caratteristiche Il reperto è stato identificato come un elmo del tipo cabasset o capacete (in spagnolo e in portoghese, semplicemente “casco”, “elmo”), databile fra il tardo XV e il…

5 minuti fa

]]> Nel 2023 sono stati oltre 426 mila gli interventi effettuati dal 118 in Sicilia. Il dato è stato reso noto durante il convegno nazionale “Prospettive del Sistema Emergenziale” che si è svolto al Palazzo della Cultura di Catania in occasione dei 32 anni dall’istituzione del servizio di emergenza-urgenza 118 in Italia. L’evento è…

10 minuti fa

]]> Sarà il Museo Civico TEMPO (Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare), in col-laborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Canicattini Bagni, ad ospi-tare, sabato 30 marzo 2024, la prima tappa di “Erbe di Primavera” con Maria Sonia Baldoni, cono-sciuta come la “Sibilla delle Erbe”, una delle più…

15 minuti fa

]]> Pronti a partire a Palagonia, nel Catanese, i lavori per il risanamento del canale Cavazzini, un’infrastruttura irrigua nella Piana di Catania di grande importanza per tutto il comprensorio. Schifani, “Buona notizia per il comparto agricolo” “Manteniamo l’impegno preso pochi mesi addietro con i lavoratori e con gli operatori economici dell’area – commenta il…