Pasta cu furnu, quegli anelletti che arrivano da lontano

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La chiamiamo pasta cu furnu ed è il timballo di pasta più buono al mondo. Almeno per il mondo conosciuto ai palermitani. C’è un obbligo da rispettare: il formato di pasta. Solo ed esclusivamente gli anelletti. E’ un regalo della dominazione araba in Sicilia. L’idea di una pasta forata arriva proprio da quella tradizione.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pasta cu furnu, quegli anelletti che arrivano da lontano è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Come spiega Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, il Palermo arriva alla sfida contro l’Entella con la consapevolezza di dover dare risposte immediate al periodo negativo: tre sconfitte nelle ultime quattro gare, con due ko maturati in trasferta. Un cammino che non permette distrazioni, nonostante il divario tecnico con la matricola ligure. ]]> Per…

52 minuti fa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Entella ritrova Guiu, ma il catalano dovrebbe partire inizialmente dalla panchina. In attacco, Chiappella conferma Debenedetti supportato da Franzoni e Fumagalli sulla trequarti. A centrocampo, Benali appare in vantaggio rispetto a Nichetti e Karic per una maglia da titolare. ]]> Il Corriere dello Sport indica così la…