Pensione anticipata di quasi 10 anni | La normativa prevista tra le norme nascoste dell’Inps: da domani smetti di lavorare

di palermolive.it - 1 anno fa

Andiamo a scoprire in che modo possono andare in pensione anticipatamente le persone che sono nate in alcune specifiche annate  La pensione è il traguardo che ogni lavoratore aspetta per tutta la vita. Una sorta di premio dopo tanti anni di sacrificio. Solitamente si può uscire dal mondo del lavoro a 67 anni e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pensione anticipata di quasi 10 anni | La normativa prevista tra le norme nascoste dell’Inps: da domani smetti di lavorare è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

50 secondi fa

È stato presentato all’Assemblea Regionale Siciliana un disegno di legge per l’introduzione misure a sostegno delle persone affette da malattie oncologiche e per potenziare la prevenzione sul territorio. La proposta, presentata da Alessandro De Leo di Forza Italia, prevede contributi economici per l’acquisto di dispositivi medici che migliorano la qualità della vita durante le…

55 secondi fa

Oltre 750 cimeli dall’età federiciana agli anni Sessanta del secolo scorso, più una mini-sezione archeologica con reperti che vanno dall’epoca greca al periodo bizantino, e un libro presenze con oltre 22 mila firme da tutto il mondo apposte solo negli ultimi dieci anni. Istituito nel 1986 dall’amministrazione comunale dell’epoca ma inaugurato nel 1990, il…

59 secondi fa

Enna, 16 settembre 2025 – Oggi i precari della giustizia hanno incrociato le braccia in tutta Italia. In contemporanea con decine di presìdi davanti a tribunali e corti d’appello, anche ad Enna la Funzione Pubblica CGIL ha organizzato un sit-in davanti al Palazzo di Giustizia per chiedere la stabilizzazione di migliaia di addetti. I…

1 minuto fa

[embedded content] Venerdì 19 e sabato 20 gli spettacoli gratuiti diretti e interpretati da Angelo D’Agosta e con una drammaturgia tratta dal poema di Virgilio da Giuseppe Lazzaro Danzuso. Simone Trischitta, presidente di Buongiorno Sicilia, “Nell’ambito della rassegna finanziata dal Comune di Catania e dal Ministero della Cultura, nell’ultimo weekend di settembre in piazza…