Pensioni 2025, rivalutazione al minimo: milioni di italiani rischiano importi più bassi dal prossimo gennaio

di palermolive.it - 1 anno fa

Crollano gli importi delle pensioni, molti italiani si ritroveranno un brutta sorpresa da gennaio La rivalutazione delle pensioni è un meccanismo annuale che adegua gli importi degli assegni previdenziali all’andamento dell’inflazione, garantendo il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. Questo adeguamento si basa sull’indice dei prezzi al consumo registrato nell’anno precedente e viene ufficializzato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pensioni 2025, rivalutazione al minimo: milioni di italiani rischiano importi più bassi dal prossimo gennaio è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

La parlamentare regionale e il consigliere comunale Bonaccorso intervengono sullo stallo dell’opera pubblica quasi pronta e attesa da quasi un decennio. “Il collettore fognario di Acicastello e Acitrezza è un’infrastruttura di importanza strategica. Da troppi anni i cittadini aspettano di liberare il bellissimo litorale catanese dai liquami. Eppure, nonostante i venti milioni di euro…

4 minuti fa

“È fondamentale sapere come risolvere i problemi per governare una regione che ha un bilancio importante, ma anche tantissime criticità che ci trasciniamo da anni, nonostante sia la regione che ha ricevuto più fondi europei in assoluto”.Lo ha dichiarato Luigi Sunseri, deputato del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, intervenendo nel corso della mattinata…