Peppino Impastato ucciso dalla mafia 46 anni fa, il fratello Giovanni: “Raccontante la sua storia”

di palermolive.it - 2 settimane fa

Sono trascorsi 46 anni dall’assassinio di Giuseppe Impastato, per tutti Peppino, ucciso dalla mafia a soli 30 anni il 9 maggio del 1978. Attivista politico di Cinisi, in provincia di Palermo, Peppino voleva cambiare il modo di pensare, di agire, lontano dalle ingiustizie e dalla corruzione. Ha iniziato dal proprio paese, dalla propria famiglia,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Peppino Impastato ucciso dalla mafia 46 anni fa, il fratello Giovanni: “Raccontante la sua storia” è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Gli spifferi sugli ultimi allenamenti del Palermo lasciano supporre un ritorno al 3-5-2 per la semifinale play-off d’andata che i rosa giocheranno domani sera (20 maggio) al Barbera contro il Venezia. Leggi anche Contro la Sampdoria l’allenatore Michele Mignani ha mischiato le carte e ha scelto una formazione speculare a quella degli avversari, adottando…

8 ore fa

«Domani sarà il primo dei due atti che vedrà affrontarsi due squadre forti. È chiaro che il Palermo dovrà provare a sfruttare il fattore pubblico. In questo torneo particolare può spuntarla chi sta meglio mentalmente». Questo il pensiero di Arturo Di Napoli, ex attaccante che ha vestito le maglie di Palermo e Venezia, ai…