Per il Ministro, a Palermo nessuna emergenza: crimini in calo

di quotidianodipalermo.it - 4 ore fa

Secondo il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, Palermo non rientra tra le città italiane in cui si registra un’emergenza sicurezza. I dati in possesso del Viminale relativi ai primi sei mesi del 2025 indicherebbero una diminuzione dei reati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una statistica che però fatica a trovare riscontro nel vissuto quotidiano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Per il Ministro, a Palermo nessuna emergenza: crimini in calo è apparso 4 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Nuove risorse in arrivo per l’alta formazione artistica in Sicilia. La Regione ha stanziato 3 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 per finanziare borse di dottorato Afam (Alta formazione artistica, musicale e coreutica) nell’anno accademico 2025-2026. L’iniziativa rientra nella seconda finestra dell’avviso 17 del 2024, pubblicato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della…

21 minuti fa

L’assistenza sanitaria nel Siracusano nel prossimo futuro, presumibilmente tra almeno 5 anni, cambierà assetto. E’ quanto è emerso nella bozza redatta dall’assessorato alla Salute, al centro della Conferenza dei sindaci tenutasi ieri, che prevede, nella sostanza, il ruolo centrale del nuovo ospedale di Siracusa. Sarà un Dea di secondo livello, come assicurato dal sindaco…

21 minuti fa

Il Regno Unito estenderà il diritto di voto, sotto la maggiore età legale, ai 16enni e ai 17enni. Lo ha annunciato oggi il governo laburista di Keir Starmer presentando un progetto di legge ad hoc. La riforma faceva parte del programma elettorale del Labour, che allo stesso tempo spera di recuperare fra i giovanissimi…