Per la siccità produzione in calo in Sicilia, l’olio costerà di più

di gds.it - 1 anno fa

Gli agricoltori in Sicilia  tornano a fissare il cielo nella speranza di ulteriore pioggia, anche nel comparto olivicolo, «uno dei pochi, finora, a mostrare una certa resilienza davanti alla crisi idrica che ha colpito tutta l’Isola, grazie alle capacità degli alberi di adattarsi al clima siccitoso. Ma fino a un certo punto, perché, a…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Per la siccità produzione in calo in Sicilia, l’olio costerà di più è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

A margine di un evento benefico, il presidente dell’Avellino, D’Agostino, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione della squadra e sull’imminente match contro il Palermo, in programma sabato prossimo. ]]> L’intervento di D’Agostino si è concentrato su due temi principali: la solidarietà attraverso il calcio e le aspettative per la partita contro i rosanero. Il…

28 minuti fa

Mentre la Sicilia fa i conti con stagioni sempre più secche e bacini in costante sofferenza, arriva una risposta concreta dal mondo scientifico e istituzionale. La Regione Siciliana ha firmato un accordo con le università di Palermo, Catania e Messina per contrastare la siccità. L’intesa prevede una stretta collaborazione scientifica tra l’Autorità di bacino…

31 minuti fa

Dopo l’approvazione del fondo per l’editoria l’Assemblea regionale siciliana va avanti di riscrittura in riscrittura. Tutti gli articoli vengono rivisti e corretti integrando proposte tratte da emendamenti di maggioranza e opposizione. Da un rinvio all’altro vengono riscritti tutti gli articoli dal 4 al 24 ma l’aula va in confusione su alcune riscrittura parziali. Siale…