“Per la Strage via d’Amelio c’è un triplice movente”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

E’ il 18 luglio del 1992. Paolo Borsellino ha preso per mano la moglie Agnese per una passeggiata lungo il mare. Dopo un lungo silenzio, Borsellino parla. E’ quasi un testamento: “Non sarà la mafia ad uccidermi ma saranno altri. E questo accadrà perché c’è qualcuno che lo permetterà. E fra quel qualcuno, ci…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Per la Strage via d’Amelio c’è un triplice movente” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Può un abito nuziale trasformarsi in opera d’arte, consentendo di vivere tra sogno e consapevolezza, delicatezza e ribellione? Assolutamente si, se il progetto s’intitola “Abiti RiBelli” e tra le tappe c’è il vernissage “La Sposa” di Maria Felice Vadalà, il cui abito racconterà le donne, i loro sogni e le loro scelte. Si svolgerà…

24 minuti fa

Venerdì 5 dicembre alle ore 18.30, nei locali di EPYC European Palermo Youth Centre (via Pignatelli Aragona 42, Palermo), si svolgerà una Tavola rotonda e assemblea sul tema Alternative all’istruzione neoliberale. Negli anni in cui molteplici crisi si intrecciano tra loro, il diritto all’istruzione è in pericolo. Fenomeni come l’aziendalizzazione di scuole e università…

33 minuti fa

Il Premio Rosa Parks 2025, istituito dalla Human Rights Youth Organization (Hryo) e dedicato all’icona afroamericana della lotta per i diritti civili, sarà assegnato all’associazione Le Onde Ets per il suo lungo e consolidato impegno nella promozione dei diritti delle donne e nel sostegno alle…