“Per me è stato come un padre amorevole” l’arcivescovo di Palermo sulla morte di Papa Francesco

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

“Lo ricordo con grande affetto filiale. Io arrivai a Palermo da parroco di Modica, quando lo incontrai le sue prime parole furono: ‘Promettimi di rimanere quello che sei’. Per me è una grande mancanza, un lutto che dovrò elaborare, ma anche una certezza: continuerà a motivarmi, a guidare i miei passi”. Così l’arcivescovo di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Per me è stato come un padre amorevole” l’arcivescovo di Palermo sulla morte di Papa Francesco è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Trasferta etnea per “Loop Out. D’amore e di rabbia. Diario di un’adolescente in fuga” (Mediter), il libro di esordio di Betty C. (319 pagine), edito da Mediter Italia (foto di copertina di Shobha, postfazione di Victor Matteucci). Sarà presentato alle 19 di martedì 23 settembre, nella Sala Conchita D’Agata – Expo, Pedara, nell’ambito della…

28 minuti fa

La nave dell’Innovazione è arrivata a Palermo ed è toccato all’assessore Fabrizio Ferrandelli portare sulla grande imbarcazione da crociera l’esperienza della città nel settore. “Oggi ho portato l’esperienza del lavoro che l’amministrazione comunale sta promuovendo a Palermo all’interno di “Innovation Ship”, l’evento itinerante a bordo della nave di crociera MSC, dedicato all’innovazione nel Mediterraneo e […]

30 minuti fa

Tensioni allo sciopero per Gaza anche a Roma. Migliaia di manifestanti affollano piazza dei Cinquecento: bloccati gli accessi alla stazione Termini. Il principale hub ferroviario del Paese è in questo momento inaccessibile. Il gigantesco presidio convocato in piazzale dei Cinquecento sta bloccando l’ingresso principale di fronte al quale sono schierati poliziotti e carabinieri in…