Per Natale in molte famiglie si allestisce ancora il Presepe, con la sua storia e il suo fascino

di palermolive.it - 3 anni fa

Uno studio pubblicato su un giornale di psicologia assicura che addobbare la propria casa per il Natale e l’atmosfera natalizia, in generale, migliora l’umore. E, inoltre renderebbe più felici, perché distrae dalle preoccupazioni quotidiane e risveglia ricordi del passato. In quasi tutte le famiglia c’è un Albero di Natale, una usanza arrivata in Italia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Per Natale in molte famiglie si allestisce ancora il Presepe, con la sua storia e il suo fascino è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

“Il riconoscimento da parte dell’Unesco al Geoparco delle Madonie è una notizia straordinaria per la Sicilia e per le comunità che vivono e lavorano in questo territorio. Ottenere il cartellino verde, dopo il precedente richiamo, significa avere saputo trasformare le criticità in opportunità, dimostrando capacità di programmazione, visione e impegno corale”. Così l’assessore regionale…

15 minuti fa

Prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo Polo oncoematologico di Palermo, la struttura d’eccellenza che sorgerà all’interno dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello e offrirà percorsi assistenziali di prevenzione, diagnosi e cura altamente specializzati. Oggi è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Regione Siciliana, Villa Sofia Cervello, il Politecnico di Milano, la Fondazione Politecnico di…

25 minuti fa

Venne assassinato l’8 settembre del 1959 nel tentativo di fermare le scorribande di un gruppo di banditi in un conflitto a fuoco da nella zona di Corleone. Ricorre oggi l’anniversario numero 62 della morte del carabiniere “scelto” Clemente Bovi, insignito della Medaglia d’Oro al valor militare. Bovi aveva 32 anni. Alla manifestazione oltre al…