“Pesca ad arte” alla Kalsa, l’antica borgata rivive attraverso la cultura del pesce

di palermolive.it - 3 anni fa

Storie di antiche borgate marinare raccontate attraverso l’arte, la cultura e il cibo. È questo “Pesca ad arte”, il progetto che vuole promuovere, partendo dalla Kalsa, il settore della pesca attraverso la valorizzazione delle sue componenti materiali e immateriali. Il progetto dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea – dipartimento della pesca mediterranea…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Pesca ad arte” alla Kalsa, l’antica borgata rivive attraverso la cultura del pesce è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

In occasione del 401° Festino di Santa Rosalia, il Complesso della Gancia si trasforma in un altare contemporaneo con Genius Loci, la videoscultura immersiva del visual artist Dario Denso Andriolo a cura di Anastasia De Marco promossa dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e presentata da PAD Art District. Un’opera che intreccia luce,…

6 minuti fa

«Mentre stavamo elaborando i dati statistici sull’andamento turistico del primo semestre di quest’anno, che diffonderemo nei prossimi giorni, una luce sinistra, pari a un fulmine a ciel sereno, diffonde le dimissioni di Fabio Granata. Eraclito sosteneva che: “il fulmine governa ogni cosa”. È del tutto evidente che il chiarore del bagliore subitaneo della saetta…

6 minuti fa

Un doppio appuntamento per domenica 13 luglio per l’associazione MusicalMente di Palermo: Casa Munnu, alle 21, al chiostro S. Francesco di Castelbuono e alla chiesa Maria SS. delle Grazie Sperone-Roccella, e sempre alle 21 Rosa Canta e Cunta con la voce di Debora Troìa, accompagnata da Tobia…

12 minuti fa

Il giudice del Tribunale di Trapani Roberta Nodari ha assolto Società Elettrica Favignana e l’amministratore, Filippo Giuseppe Accardi dall’accusa di inquinamento ambientale a Favignana. Sia la società che l’amministratore erano stati accusati di aver contaminato circa novantaquattromila mila metri quadrati di territorio, a causa di una perdita di gasolio da un serbatoio della centrale…