Pesce scorpione, allarme e avvistamenti in Sicilia: perché il suo veleno è pericoloso

di palermolive.it - 1 anno fa

Il pesce scorpione (Pterois miles) è tra le specie originarie del Mar Rosso che stanno invadendo il Mediterraneo e hanno raggiunto anche i mari d’Italia in questa estate 2024. Negli ultimi giorni gli avvistamenti sono avvenuti in diverse regioni, tra cui Sicilia, Calabria e Puglia. L’esemplare marino possiede varie denominazioni tra cui pesce fuoco…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pesce scorpione, allarme e avvistamenti in Sicilia: perché il suo veleno è pericoloso è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

54 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Palermo unisce storia, cultura e accoglienza in un mix che affascina a ogni età. Le famiglie trovano una città vivace, capace di mescolare arte, gastronomia e divertimento per i più piccoli. Dai mercati storici ai pupi siciliani, fino…

1 ora fa

È sempre pronta ad accogliere rifiuti, cartacce, lattine, bottiglie e, perché no, anche malcapitati turisti e cittadini. Siamo in via Ruggiero Settimo a Palermo, in prossimità di via Magliocco. E qui c’è una pericolosa buca. Insidiosa, si è creata proprio al limite della carreggiata. Avvistata da residenti e visitatori assidui, la buca sembra conquistare…

1 ora fa

Torna, per il terzo anno consecutivo, al Tempio di Segesta, “TalkinJazz”, una tre giorni dedicata alla musica di qualità organizzata dall’Associazione per l’Arte, con il contributo dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e realizzata in collaborazione con il Parco Archeologico di Segesta. Tre giorni di concerti – 28, 29 e 30 agosto…

1 ora fa

“Valorizzare un territorio, ovvero i suoi abitanti, che con il loro lavoro e la loro presenza tengono ancora in vita un’economia locale in affanno”. È questo l’obiettivo delle immagini del reportage realizzate dal giornalista Giovanni Franco che saranno esposte nella mostra “Volti delle Madonie” a Cefalù al ristorante La Galleria in via Mandralisca 23.…