Piantedosi in aula a Palermo: «Sulla Open Arms nessuno rischiava la vita»

di gds.it - 1 anno fa

Nessuno dei 147 migranti soccorsi dalla Open Arms era in pericolo di vita, spettava al Cirm e all’Usmaf certificare eventuali problemi di salute, di incolumità e di igiene a bordo, ma gli esperti non fecero alcuna segnalazione.Dunque il governo Conte 1 andò avanti in quello che era «l’indirizzo politico»: ottenere dall’Ue la garanzie sulla…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Piantedosi in aula a Palermo: «Sulla Open Arms nessuno rischiava la vita» è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Servono quasi due ore a Matteo Berrettini per vincere la sua prima partita agli internazionali BNL d’Italia di tennis 2025. Il campione romano, attuale numero 30 del mondo e del tabellone, ha superato il britannico Jacob Fearnley (n.57) col punteggio di 6-4 7-6 dopo una partita combattuta sotto un sole estivo. Berrettini, che ha…

10 minuti fa

Si è e insediato il «Gruppo dei produttori richiedenti la registrazione Igp per la Nocciola di Sicilia o Nocciola siciliana. In conformità al regolamento Ue 2024/1143, il gruppo si fa carico di predisporre la domanda di registrazione per il formale avvio del processo di riconoscimento del prodotto a livello regionale e nazionale. Un passaggio…