Pier Giorgio Frassati, il borghese alpinista amico dei più poveri

di gds.it - 3 ore fa

Nato a Torino all’inizio del Novecento Pier Giorgio Frassati era figlio di quell’alta borghesia non sempre vicina alla Chiesa. Bello, sportivo, innamorato delle coetanee, come tanti giovani della sue età, Frassati ben presto abbracciò la vita cristiana mettendosi al servizio dei più poveri. Lo ha ricordato oggi anche Papa Leone nell’omelia: «A forza di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pier Giorgio Frassati, il borghese alpinista amico dei più poveri è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Forte del grande successo riscontrato quest’anno, la rassegna Chiostri e cortili si arricchisce di un appuntamento fuori programma, il concerto dell’Ottetto d’archi Siciliano, una nuova realtà musicale composta da professori d’orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania e della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. L’ensemble, una formazione da camera rara che raddoppia il tradizionale…

10 minuti fa

Domenica di sport a Trappeto dove si svolgerà, domenica 28 settembre, la 4ª prova del 1º Grand Prinx Mezze Maratone “Mari e Monti”, gara nazionale Bronze con percorso omologato FIDAL. A partire dalle ore 8, in piazza Falcone Borsellino, ci sarà il raduno dei partecipanti provenienti da tutta la provincia. L’evento è organizzato dall’ASD…

10 minuti fa

Come associazione culturale e di formazione, ci occupiamo della tutela dei diritti dei cittadini, della qualità dei servizi in tutti i settori, pubblici e privati, e della promozione del lavoro. Non affrontiamo le questioni dal punto di vista contrattuale o rivendicativo, ma ci attiviamo ogni volta che c’è il rischio concreto di un peggioramento…