Piovono 48 milioni sui comuni siciliani ricicloni, differenziata sale sopra il 55%, Trapani, Ragusa e Enna sul podio

di blogsicilia.it - 2 mesi fa

Piovono 48 milioni di euro per coprire parte dei costi dello smaltimento dei rifiuti sui comuni siciliani maggiormente ricicloni. E’ l’effetto dell’aumento della raccolta differenziata nel 2023 che ha superato il 55%. Già, però, si guarda al 2024 con la speranza che l’incremento continui anche a ritmo maggiore dell’attuale. Quattro punti percentuali in più…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Piovono 48 milioni sui comuni siciliani ricicloni, differenziata sale sopra il 55%, Trapani, Ragusa e Enna sul podio è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Questa sera alle 20.30 lo stadio “Renzo Barbera” sarà teatro di una sfida fondamentale: Palermo-Frosinone vale la rincorsa playoff per i rosanero e una fetta importante di salvezza per i laziali. Come riportato dal Corriere dello Sport, le due squadre arrivano al match in condizioni psicofisiche molto diverse, ma accomunate da un’unica certezza: non…

22 minuti fa

È una sfida dal sapore di ultima spiaggia per entrambe: il Palermo per tenere aperta la porta dei playoff in una stagione segnata da mediocrità e discontinuità; il Frosinone per completare, con la salvezza, una straordinaria rimonta targata Bianco nel girone di ritorno. Come scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, la notte del…

52 minuti fa

Papa Prevost ha scelto il nome del pontefice della Rerum Novarum, Leone XIII, autore dell’enciclica che fondò la dottrina sociale della Chiesa. Prendere il nome di Leone XIV è già un’indicazione del Papa che vuol essere Robert Prevost: un progressista attento alla realtà del mondo, pronto ad adeguare la Chiesa alle sfide della modernità.…