Pippo Baudo, il primo ponte tra la Sicilia e l’Italia

di blogsicilia.it - 9 ore fa

Quando si parla di televisione italiana, il nome di Pippo Baudo emerge come uno dei simboli più riconoscibili. Nato a Militello in Val di Catania nel 1936, Pippo non è stato soltanto un conduttore: è stato un ambasciatore della Sicilia, una voce capace di portare la sua terra nelle case di milioni di italiani,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pippo Baudo, il primo ponte tra la Sicilia e l’Italia è apparso 9 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 ora fa

C’è chi ha «baudeggiato» per anni tentando di imitarlo, ma Pippo Baudo resta inimitabile. La sua scomparsa, il 16 agosto a 89 anni, non segna soltanto la fine di un’epoca della televisione italiana: testimonia la grandezza di un fenomeno che è stato linguistico oltre che televisivo. Se oggi la tv perde un gigante, la…

1 ora fa

La XX edizione del premio nazionale Leone d’Argento sarà dedicata a  Pippo Baudo, il grande conduttore morto sabato (16 agosto 2025). Lo hanno reso noto i presidenti della Pro Loco Ets di Carlentini e dell’associazione La Meta di Carlentini, rispettivamente Amedeo Seguenzia e Maurizio Di Salvo, promotori e organizzatori del Leone d’Argento, che quest’anno…