Pippò Scianò, il dolore e il garbo di un uomo

di livesicilia.it - 3 anni fa

La lezione di un sorriso. 1′ DI LETTURA Pippo Scianò, indipendentista siciliano, morto ieri a 83 anni, era, nelle memorie di tutti, un uomo garbato. ‘Garbo’, secondo alcuni, deriva da una parola araba che indica i pezzi di una nave. Sottintende, cioè, l’idea dell’incastro, dell’armonia, della civiltà, figurativamente. Si poteva essere o non essere…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pippò Scianò, il dolore e il garbo di un uomo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

E’ partita oggi la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale Guida con gentilezza – Estate Sicura, promossa dal Movimento italiano per la Gentilezza, presieduto da Natalia Re, che promuove una guida sicura attraverso comportamenti responsabili e gentili. La campagna ha il patrocinio gratuito dell’ assessorato regionale alla Mobilità ed è sostenuta da alcuni…

13 minuti fa

Palermo 29 luglio 2025 – Un incontro allargato alle categorie produttive e sociali anche a latere del vertice in Prefettura. Il segretario generale della Cgil Palermo Mario Ridulfo chiede che a discutere dell’allarme sicurezza a Palermo, in occasione della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura del 6 agosto, che…