Pizzo ai bengalesi di Ballarò, il Pg: c’è l’aggravante razziale, pene più pesanti

di gds.it - 3 anni fa

La procura generale insiste: i nove accusati in primo grado di aver imposto il «pizzo» a Ballarò ai commercianti del Bangladesh sono colpevoli non solo di estorsione con le tipiche modalità mafiose, ma anche con quelle dell’odio razziale. Per il sostituto procuratore generale Rita Fulantelli resta quindi valida l’aggravante contestata ai nove imputati (anche…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pizzo ai bengalesi di Ballarò, il Pg: c’è l’aggravante razziale, pene più pesanti è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Oggi, presso La Cavallerizza a Palermo, Giorgio Perinetti, direttore generale dell’Athletic Club Palermo, ha presentato il suo libro “Quello che non ho visto arrivare”, un’opera toccante che racconta il suo legame con la figlia Emanuela, scomparsa nel 2023. Durante la presentazione, Perinetti ha condiviso con il pubblico il significato profondo del libro, che vuole…

14 minuti fa

Nella diciassettesima giornata del girone A di Serie C1 il Palermo C5, nonostante le assenze pesanti di Musso e Torcivia, si impone 6-3 in casa della Merlo Calcio a5. A firmare il successo della compagine rosanero la doppietta di Giannola e le reti di Di Simone, Biondo, Romano e Russo. ]]> Primo Tempo Ritmi altissimi sin dalle battute iniziali del match. La Merlo C5 dimostra di voler giocare a viso aperto e, senza…

45 minuti fa

Si è svolta oggi, lunedì 19 gennaio, a Palermo, nella cornice istituzionale di Palazzo d’Orléans, la cerimonia di consegna della terza edizione del Premio giornalistico “Fesr, l’Europa si racconta”, che valorizza il lavoro dei cronisti capaci di raccontare con efficacia e trasparenza l’utilizzo dei fondi Ue in Sicilia. Promossa dal governo regionale e organizzata…