Plastica killer, tartaruga marina vittima della plastica ad Agrigento

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Una tartaruga uccisa con molta probabilità dalla plastica. Lo scorso 23 maggio l’associazione ambientalista Mareamico aveva rinvenuto nel bagnasciuga della spiaggia della Babbaluciara a San Leone, nell’Agrigentino, una tartaruga morta. Lo stesso giorno la carcassa è stata trasportata da volontari di Marevivo Sicilia presso l’Istituto Zooprofilattico di Palermo, che ha effettuato l’esame autoptico…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Plastica killer, tartaruga marina vittima della plastica ad Agrigento è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 secondi fa

Una vicenda che risalirebbe allo scorso gennaio, quando a casa del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, fu trovata una “modica quantità” di hashish. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, tutto parte dall’estate di due anni fa, quando i finanzieri incaricati dalla procura cominciano a seguire i movimenti della portavoce De Capitani. Notano…

25 secondi fa

Cresce l’attesa per la 36^ edizione del Palermo Ladies Open, WTA 125, in programma dal 19 al 27 luglio al Country Time club. Finora sono oltre 5.000 i biglietti venduti per l’intera durata della manifestazione che riporterà in Sicilia il grande tennis femminile. Giovedì 17 luglio, alle ore 11, il presidente del circolo, Giorgio…

5 minuti fa

C’è un modo per sbloccare migliaia di film e serie nascosti nel catalogo di Netflix – ma quasi nessuno ne parla. Accendere la TV la sera, mettersi comodi sul divano e iniziare a scorrere il catalogo di film e serie: un gesto quotidiano diventato quasi automatico. Eppure, nonostante l’offerta sconfinata delle piattaforme di streaming, molti…

19 minuti fa

Un’operazione volta a contrastare il lavoro irregolare è stata condotta a Panarea, dagli ispettori dell’Ufficio vigilanza della sede Inps di Messina, coordinati dalla Direzione regionale dell’Istituto. I sette accertamenti portati a termine dagli ispettori Inps, anche sulla base delle dichiarazioni rese dai lavoratori presenti al momento dell’accesso, hanno fatto emergere la presenza di otto…