Poca acqua, i consigli della Regione ai siciliani: “Sì alla doccia e no al bagno in vasca, innaffiare la notte”

di palermotoday.it - 4 settimane fa

Non fare scorrere inutilmente l’acqua mentre ci laviamo i denti, installare sciacquoni a doppio tasto. E ancora: preferire l’uso della doccia a quello della vasca da bagno e innaffiare le piante la notte. Sono i consigli che dà la Regione ai siciliani. In un momento di così forte criticità anche il risparmio delle risorse…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Poca acqua, i consigli della Regione ai siciliani: “Sì alla doccia e no al bagno in vasca, innaffiare la notte” è apparso 4 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

39 secondi fa

La serata di mercoledì 1° maggio ha visto la programmazione televisiva italiana offrire una variegata selezione di film, serie TV e programmi di intrattenimento e approfondimento, catturando l’attenzione degli spettatori di Rai1, Canale 5 e Rai3. Rai1 ha proposto il film “La stranezza”, interpretato da Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò, Rosario…

6 minuti fa

]]> “Sarebbe paradossale un nuovo stop all’assegnazione dell’area ex Fiat di Termini Imerese“. Così il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino e il responsabile Fiom per la vertenza Blutec, Roberto Mastrosimone, hanno commentato la notizia del ricorso al Tar del Lazio sull’assegnazione al gruppo Pelligra dell’area ex Fiat in Sicilia, una situazione che…

10 minuti fa

Prosegue il cammino europeo delle poche formazioni rimaste in gioco nelle tre competizioni continentali. Archiviate le semifinali di andata di Champions, con il successo di misura ottenuto ieri (mercoledì 1 maggio) dal Borussia sul Psg, tocca oggi ad Europa e Conference League scendere in campo. Spazio dunque alle italiane Roma, Atalanta e Fiorentina, impegnate…

10 minuti fa

La Rap, società di gestione dei rifiuti e igiene ambientale, aderisce al protocollo Esg – Agenda 2030 e ottiene la certificazione Synesgy. E’ quanto si legge in una nota della partecipata Risorse Ambiente Palermo. “In tema di sviluppo sostenibile – sottolinea la nota – con determina del 19 dicembre 2023, Rap ha aderito al protocollo Esg,…